Le spose del segno dell'Ariete

Aggiornato il: apr 20

Sono decise, moderne e piene di energia. Si sto parlando delle spose dell’Ariete!

Nate tra il 21 marzo e il 20 aprile, sono considerate le donne con la personalità più forte dell'intero zodiaco.


Ed è proprio la forte personalità la definizione giusta per tutti nati in questo segno zodiacale.

E quando si tratta di matrimonio (cioè qualcosa che significa molto per loro), preparati a vederle nervose, determinate e con la tanta energia.

La sposa dell’Ariete è agitata e può finire per essere piuttosto irritata dall'organizzazione del matrimonio! Soprattutto se quello che vuole non funziona o se le persone a lei vicine non collaborano.


Nonostante tutto, probabilmente è MOLTO ansiosa per il grande giorno! Così ansiosa che potrebbe finire per arrivare in chiesa prima dello sposo!

E non è un caso: sono governate dall'elemento fuoco, responsabile di fornire molta fiducia in se stessi, determinazione e vivacità.


Perfezione in ogni dettaglio


Se c'è un tratto forte nella personalità dell’Ariete è il perfezionismo. Per loro niente può andare storto o essere fuori posto e, come forse già saprai, queste donne ultra esigenti hanno sempre il controllo della situazione.

E con il matrimonio, non è diverso!


Con largo anticipo, iniziano a organizzare i preparativi per la cerimonia. Alcune creano addirittura fogli di calcolo iper elaborati in modo che nessun dettaglio sia trascurato: questo vale sia per l'organizzazione del buffet che per ogni brano della playlist del DJ.

In alcuni casi, le Ariete decidono persino quale sarà l'abito dello sposo.

Tutto perché questo grande giorno sia il più indimenticabile di tutti e rimanga per sempre nella memoria degli ospiti.


allestimento matrimonio in Toscana

Styling Table: Gabi Rapuano | Photos: Giorgia Maddaloni


Assolutamente nessun evento organizzato da una Ariete passerà inosservato. In altre parole, dimenticate le feste tradizionali, che quasi non trasmettono sensazioni o che rasentano il banale.

Le spose Ariete sono famose per le feste più iconiche di sempre! Esempi di questo? Le cerimonie all'aria aperta, in barche fantasiose, in hotel moderni o nel ristorante più trendy della città sono i luoghi preferiti di queste donne.

E c'è di più! Tutta la decorazione della festa segue la stessa proposta.



matrimonio in toscana ispirazione


Di solito, la cartella colori scelta per l'abito da damigella è molto vivace, variando tra le tonalità del blu reale, viola e magenta.

Questa intensità si nota anche nelle composizioni floreali, che nella maggior parte dei casi, hanno piante dai toni allegri e specie esotiche.


abito da sposa in pizzo realizzato a mano da Andreia Cruz, a Firenze

Dress: Andreia Cruz | Flower Design: Nero Fiore


Le spose Ariete amano essere le migliori in quello che fanno. Pertanto, sono sempre in cima alle tendenze della moda e non sbagliano mai un abbinamento. Ma quando si tratta del giorno del matrimonio, preferiscono lasciare da parte le passerelle e scommettere sul loro potenziale di creatività.


sposa sul divano nel Val D'Orcia, indossa abito da sposa in tulle, interamente fatto a mano da Andreia Cruz

Dress: Andreia Cruz | Styling: Olivia Sodi | Foto: Francesco Spighi


Per le spose dell’Ariete, l'abito deve essere semplice e d'effetto: leggi scollature e modelli più audaci per ottenere un "wow!" dello sposo e degli invitati.


abito da sposa ricamato a mano, con piume e fiori di tulle, fatto da Andreia Cruz a Firenze

Dress: Andreia Cruz | Foto:Daniele Porcinai


Preferiscono i modelli comodi ma con dettagli audaci, con ricami sofisticati, strascichi, schiena a vista o qualsiasi altro dettaglio di forte impatto.

Comunque la certezza è una sola: il loro look farà innamorare ancora di più lo sposo!


Post recenti

Mostra tutti

La mia storia